andrea-brogni.jpg

Andrea Brogni

 

Laureato alla facoltà di Ingegneria Elettronica, presso l’Università di Pisa, con una tesi sulla Realtà Virtuale applicata ai Beni Culturali, ho ottenuto il mio European PhD cum Laude al Centro di Realidad Virtual dell’Universitat Politecnica de Catalunya, a Barcelona.

Ho lavorato come ricercatore presso la Scuola Superiore S. Anna, a Pisa, la University College London di Londra, la Universitat Politecnica de Catalunya di Barcellona ed al Dipartimento di Advanced Robotics dell’Istituto Italiano di Tecnologia a Genova. Ho lavorato presso il gruppo Dreams3D, del laboratorio SMART alla Scuola Normale Superiore di Pisa, facendo ricerca in ambito di sistemi virtuali immersivi, collaborando negli ambiti piu diversi, dalla chimica alla biologia, dai Beni Culturali alla medicina. Attualmente sono collaboratore esterno del gruppo.

Ho lavorato per anni nell’innovazione e nelle nuove tecnologie, ed amo l’arte in ogni suo aspetto. È stato un passo naturale pensare a questi due mondi insieme, con un’interazione in entrambe le direzioni, che possa portare a nuove stimolanti sfide. Presso l’Accademia ricopro il ruolo di Direttore Scientifico.

 

Web:

https://it.linkedin.com/in/andrea-brogni-b717942

http://orcid.org/0000-0001-8714-8160

Email:

andrea.brogni@almaartis.it

Insegnamenti:

Progettazione Multimediale

Orario ricevimento:

venerdì ore 10.00 - 12.00