FAAAQ

Chi siamo
L’Accademia di Belle Arti, Alma Artis Academy, è un Istituto privato di Alta Formazione che opera nell’ambito delle nuove tecnologie applicate all’arte. Offre corsi triennali al termine dei quali rilascia un Diploma di Primo livello equivalente alla Laurea Breve.
Alma Artis Academy si propone di formare giovani che siano in grado di coniugare la creatività artistica con le innovazioni offerte dalle tecnologie digitali.

È previsto un esame di ammissione?
All’ Accademia si accede con il diploma di scuola secondaria di secondo grado. Non sono previsti esami di ammissione, ma solo un colloquio motivazionale al fine orientare l’allievo nella scelta del corso. L’Accademia accetta ogni anno un numero chiuso di 40 studenti, per formare un massimo di due classi da 20.

Quali sono i corsi dell’Accademia?
L’accademia prevede due corsi: Art and Digital Technologies (ADT) e Graphic and Multimedia Design (GMD). ADT forma artisti/designer in grado di esprimere e collocare la propria creatività nel mondo dell’informazione digitale, della multimedialità e del web. GMD forma professionisti capaci di realizzare prodotti visuali fondamentali nelle odierne politiche comunicative delle imprese.

Quali prospettive occupazionali offrono?
ADT - Il diploma triennale consente di rivolgere la propria attività in molteplici ambiti professionali-creativi, dalla fotografia, alla realizzazione di opere audiovisive, alle installazioni multimediali e interattive e alla creazione di spazi immersivi sia nelle nuove forme della visualità che del suono.
GMD – Il diploma triennale può dare accesso al mondo del lavoro, sia nell'impresa che nella libera professione, specificamente nella comunicazione pubblicitaria, nella gestione delle più avanzate tecniche digitali, nella padronanza delle strategie del web e nella progettazione di spazi multimediali.

Quanto durano i corsi?
I corsi sono triennali, suddivisi in due semestri distinti. I corsi hanno inizio a metà ottobre e terminano a fine giugno dell’anno successivo. Sono previsti stage al fine di completare il percorso formativo.

Quanto costa iscriversi?
La retta annuale è di euro 5.000, suddivisa in 5 rate. Le rette d’iscrizione possono essere pagate tramite bonifico bancario o PayPal, seguendo le modalità specificate sul nostro sito alla pagina Iscrizioni.
Una volta diplomati, il 10% della retta totale sarà restituito come spinta verso il mondo del lavoro (programma Your Start-Up).

Dove siamo?
L’Accademia ha sede nel centro storico di Pisa, nell’antico Palazzo Quaratesi, in Via Santa Maria 25.

 

Scarica l'infografica delle FAAAQ,  disegnata dai nostri studenti.

 

Contatti

Telefono: +39 050 2200713

Mail: info@almaartis.it / didattica@almaartis.it