altaformazione@almaartis.it

Andrea Brogni +39 377 5252015
(coordinatore scientifico master)

banner_angeladitomaso.png
    

Incontri in Accademia - mercoledì 8 febbraio - ore 17.00

Multimedia Interactions - Light painting, live drawing e generative sketch

Come intersecare i vari mondi del visivo in una narrazione drammaturgica

Angela Di Tomaso - multimedia artist

170208_AngelaDiTomaso_locandina.jpg

Continuano gli appuntamenti de ‘Gli Incontri in Accademia’ oramai seguiti da un folto pubblico curioso di sentire riflessioni sulla comunicazione contemporanea, dai protagonisti della scena nazionale e internazionale che fanno visita a Pisa.

L'ospite di mercoledì 8 febbraio dell’Accademia di Belle Arti Alma Artis a Pisa (Palazzo Quaratesi, via Santa Maria 25) dalle ore 17:00 è l'artista Angela Di Tomaso, che parlerà di "Multimedia Interactions: Light painting, live drawing e generative sketch".

Angela Di Tomaso“Creo in un mondo misto tra glitch, apparati artificiali e scoperte del naturale. Il tutto messo a confronto in una estetica dell’errore in forma di personalizzazione dell'immagine… l’errore che è proprio all’uomo così come lo è alla macchina artificiale".
Web , light painting, generativo , geometrico , 3D, illustrazione e immagini a presa diretta sulla realtà sono tutti dati che manipolati e remixati possono confluire in un unico immaginario creativo che si rifà al collage come al surrealismo o ancora meglio alle composizioni DADA.
Ai Di Ti ricostruisce i suoi mondi tramite varie tecniche di manipolazione immagini, figlia della cultura dell’open source i suoi software prediletti sono quartz composer e processing, ma anche AE dell’adobe e programmi specifici per performance quali Resolume e Mad Mapper.
Formatasi in viaggio per l'Europa tra festival e periodi di formazione all'estero ha partecipato a festival quali LPM, BYOB, Signal Festival, Fuori Salone Biennale di Venezia, Mi Ami, Kernel , FILE e  molti altri .

Per maggiori informazioni sulle nostre iniziative vedi anche il nostro magazine!

Informazioni